CRI Vigevano dona due defibrillatori alla Polizia Locale

Vigevano città cardio-protetta

Il Comitato di Vigevano della Croce Rossa Italiana da alcuni anni ha avviato in collaborazione con il Comune di Vigevano il progetto “Vigevano città cardio-protetta“. Scopo del progetto è di dotare la città di un acceso facilitato agli strumenti di defibrillazione e formare la popolazione all’uso di questi importanti presidi salvavita. Infatti, dopo la posa negli ultimi anni di 4 defibrillatori in P.zza Volta, in P.zza Ducale, in P.zza IV Novembre e all’ingresso del Castello Sforzesco in c.so della Repubblica, prosegue l’impegno della CRI di Vigevano nella prevenzione cardiovascolare.

Due nuovi DAE alla Polizia Locale

Nella serata di lunedì 21 dicembre, alla vigilia delle festività natalizie, il Presidente Andrea Motta ha consegnato due defibrillatori nelle mani del Sindaco Andrea Ceffa.

Sono ormai alcuni anni che insieme all’Amministrazione stiamo lavorando ad una città più sicura e cardio-protetta. Questo particolare anno, il 2020 è stato caratterizzato dalla pandemia che in vario modo ha colpito tutta la nostra comunità. Abbiamo, per garantire le norme di distanziamento, sospeso le attività formative verso la popolazione. Vogliamo però dare un importante segnale. Un segnale di continuità del progetto in cui da alcuni anni siamo impegnati.

È per questo motivo che abbiamo deciso di donare due defibrillatori al corpo della polizia locale di Vigevano. Infatti, è fondamentale per noi restituire alla città e reinvestire nella comunità la generosità di questi mesi di tutto il territorio, aziende, privati, istituzioni. Una generosità davvero grande, che ci permette ogni giorno di essere sempre più vicini alle persone più fragili.

Nei prossimi giorni predisporremo di concerto con gli uffici, un calendario formativo per preparare 27 agenti della Polizia Locale di Vigevano. La formazione infatti è ‘ un fondamentale tassello per una comunità sempre più protetta

Andrea Motta, Presidente CRI Vigevano

Condividi

Autore dell'articolo: Sviluppo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *