Manovre Salvavita Pediatriche

Manovre salvavita pediatrica

 
Il Progetto delle Manovre Salvavita Pediatriche racchiude quei percorsi formativi e informativi volti ad aiutare gli individui a contatto con i bambini a saper eseguire azioni e modificare i propri comportamenti per tutelare la salute dei più piccoli.

Chi assiste ai primi momenti di un evento emergenziale di solito non è adeguatamente formato ad intervenire o anche semplicemente richiedere l’intervento dei soccorsi in maniera corretta.
È possibile fare la differenza partecipando a semplici eventi formativi e/o informativi proposti da Croce Rossa Italiana rivolti a qualsiasi persona con maggiore attenzione a coloro che si trovano spesso a contatto con i bambini (maestre, insegnanti, allenatori, baby sitter, genitori, bagnini ecc.):

  • Lezione informativa sulle Manovre Salvavita Pediatriche e Sonno Sicuro, gratuita della durata di 2 ore
  • Lezione formativa sulle Manovre Salvavita Pediatriche (con esercitazioni pratiche), della durata di 3 ore

 
Cosa aspetti? Puoi fare la differenza, contattaci.


PER INFORMAZIONI
formazione@crivigevano.it 
 

Prossimi corsi


DAE

Corso PAD 18 febbraio 2018

IL CORSO PAD Il corso PAD (Public Access Defibrillation) è rivolto a tutti i cittadini con l’obiettivo di trasmettere il protocollo di intervento per riconoscere e attivare il soccorso in caso di arresto cardiaco e di supportare le funzioni vitali (respiro e circolo), anche attraverso l’uso del Defibrillatore Semiautomatico (DAE) fino all’arrivo del personale di soccorso qualificato. Il corso di […]

Condividi

Primo Soccorso, prevenzione infortuni e protezione Civile per la popolazione adulta

Il Comitato di Vigevano della Croce Rossa Italiana da sempre ripone grande impegno nella formazione e preparazione della popolazione nell’affrontare le quotidiane problematiche che ogni individuo può trovarsi ad affrontare.  Torna il 6 febbraio 2017 il corso di “Primo Soccorso, prevenzione infortuni e protezione Civile per la popolazione adulta” organizzato in collaborazione con la Biblioteca Civica Mastronardi di Vigevano. Il […]

Condividi

 

Condividi