Donazioni in memoria e lasciti testamentari

 

DONAZIONI IN MEMORIA
Puoi mantenere vivo il ricordo di una persona cara, o esprimere affetto e sostegno alla sua famiglia ed ai suoi amici, scegliendo di sostenere l’operato della Croce Rossa di Vigevano con una donazione in memoria. Questo gesto in ricordo del tuo caro si trasformerà in aiuto e soccorso per gli indigenti ed i più bisognosi del territorio, contribuendo a dare loro la speranza di una vita migliore.
Se lo desideri, possiamo inviare alla famiglia della persona che vuoi ricordare una lettera che comunichi la scelta di ricordare il vostro caro con un aiuto concreto a chi si trova in stato di bisogno.


LASCIATI TESTAMENTARI
A volte l’atto di bene di una persona può andare a beneficio di molti.
Fare un lascito a favore del Comitato di Vigevano della Croce Rossa Italiana significa lasciare uno strumento concreto per ridare sorriso e speranza a migliaia di indigenti, anziani soli e persone che necessitano soccorso sanitario. Il tuo lascito darà loro la speranza e la certezza che, in qualunque momento ed in qualunque emergenza, la Croce Rossa sarà al loro fianco.


ANCHE UN PICCOLO LASCITO È UN GRANDE AIUTO
Per fare un lascito non bisogna possedere grandi patrimoni né donare l’intero patrimonio. Puoi decidere di lasciare anche una piccola somma o una porzione degli averi, tutelando in questo modo familiari e persone amate.
E’ possibile lasciare:

  • Somme di denaro, buoni postali, titoli d’investimento, azioni
  • Beni mobili, come opere d’arte, gioielli, ecc.
  • Beni immobili, come un appartamento, un terreno, un box
  • Polizze vita indicando l’associazione scelta come beneficiario.


PER INFORMAZIONI
vigevano.sviluppo@lombardia.cri.it

Condividi