Concluso il corso di primo soccorso: la formazione come mezzo di integrazione

Croce Rossa Corso primo soccorso richiedenti asilo
 
16 RAGAZZI HANNO OTTENUTO L’ATTESTATO

Croce Rossa Corso primo soccorso richiedenti asiloSi è concluso con 16 attestati il “corso di primo soccorso, prevenzione infortuni e norme di protezione civile” organizzato dal Comitato di Vigevano della Croce Rossa Italiana. Continua l’impegno di Croce Rossa nella tutela e protezione della salute: importantissimo infatti che sempre più persone sappiano come agire per prevenire l’emergenza e agire in caso di bisogno.

I ragazzi, che volontariamente avevano richiesto di partecipare ad un corso di primo soccorso, hanno quindi affrontato più sessioni comprendenti una parte teorica e una parte pratica, apprendendo così nozioni molto importanti per gestire l’emergenza: ad esempio il riconoscimento dell’arresto cardiaco, la corretta chiamata di soccorso al 112 o la rianimazione cardio-polmonare.

 
LA FORMAZIONE COME MEZZO DI INTEGRAZIONE
I partecipanti al corso, appartenenti alla comunità straniera di Vigevano, si sono messi in gioco, anche se con alcune difficoltà dovute alla lingua, e hanno dimostrato la forza di volontà di ottenere l’attestato.

 
COME PARTECIPARE AD UN CORSO DI PRIMO SOCCORSO
Per partecipare ad uno dei nostri corso ti invitiamo ad accedere alla sezione dedicata Formazione, cliccando qui.
In alternativa è possibile contattarci scrivendo direttamente a formazione@crivigevano.it

 
Croce Rossa Corso primo soccorso richiedenti asilo

Condividi

Autore dell'articolo: simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *