Formazione sempre più importante: a Bologna il Modulo Trasversale per Formatori CRI

Il Presidente del Comitato di Vigevano ha partecipato al Modulo Trasversale per Formatori CRI

IL MODULO TRASVERSALE PER FORMATORI CRI

Raggiungere livelli di preparazione sempre maggiori nel percorso formativo della Croce Rossa Italiana. Si è tenuto dal 2 al 6 Gennaio presso il Centro di Formazione Gusmeroli del Comitato CRI di Bologna l’Evento Nazionale di Formazione dei Formatori in cui oltre 60 volontari provenienti da tutta Italia hanno partecipato al Modulo Trasversale per Formatori CRI. Un corso ideato dalla Commissione Interdisciplinare istituita dal Presidente Nazionale e inserito nel Catalogo dei Corsi della CRI come propedeutico ai corsi specialistici per diventare formatori delle varie discipline.

“Il Modulo Trasversale per Formatori CRI ha come scopo quello di formare la futura classe di formatori che avranno la responsabilità di migliorare continuamente il livello di formazione della Croce Rossa Italiana”, ha affermato il Segretario Generale CRI Flavio Ronzi.

UNA GRANDE RISORSA PER VIGEVANO

Anche il Comitato di Vigevano conta un Formatore: il nostro Presidente Andrea Motta ha infatti partecipato all’Evento Nazionale. Grazie a questo corso, si arricchiscono le risorse a disposizione nella formazione dei Volontari, processo fondamentale per essere sempre più efficaci nello svolgimento delle molte attività che quotidianamente ci vedono impegnati sul territorio.

Condividi

Autore dell'articolo: simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *