CRI Vigevano pontenzia il fundraising grazie a Cariplo

Cariplo Capacity Building

Capacity Building

Il progetto di Capacity Building è nato con lo scopo di rafforzare il ramo della raccolta fondi di foundation fundraising, cioè la raccolta fondi tramite contributi da fondazioni, ma anche di aumentare la raccolta fondi annuale totale grazie alle donazioni di privati e aziende.
CRI Vigevano, infatti, ha una moltitudine di progetti sociosanitari di forte impatto sociale ed è desiderosa di prendere in carico un crescente numero di bisogni del territorio. Per permettere ciò è necessario fruire di competenze tecniche di fundraising che l’Associazione attualmente non possiede e che non possono essere demandate al solo impegno volontario in quanto attività particolarmente complessa.

giovani croce rossa

L’Ufficio Progettazione e Bandi

Per questo motivo il contributo di Fondazione Cariplo sarà fondamentale per poter costituire l’Ufficio Progettazione e Bandi composto da una nuova risorsa dipendente under 35 e un gruppo di Volontari. I compiti della nuova figura under 35 previsti dal progetto sono i seguenti:

  1. apprendere gli strumenti del foundation fundraising e diventare autonomo in 12 mesi grazie all’affiancamento della società di consulenza per il terzo settore Aragorn in un processo di learning-by-doing
  2. coordinare il gruppo di volontari per quanto riguarda la realizzazione di eventi di piazza e lo sviluppo del foundation fundraising
  3. sviluppare il fundraising tramite 5×1000 fissare

Il nascente ufficio sarà affiancato dalla società di consuleza Aragorn al fine di impostare correttamente i processi necessari per l’avvio e per la normale gestione delle attività di fundraising. L’attività formativa sarà principalmente erogata in forma di learning-by-doing, svolgendo attività pratiche.

 

CON IL CONTRIBUTO DI

Fondazione Cariplo

Autore dell'articolo: simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *