Lavora con noi cerchiamo medici e infermieri Vigevano

Il nostro Comitato cresce! Candidati ora

 

Durante l’emergenza COVID-19 Croce Rossa è chiamata a rispondere a crescenti richieste di aiuto. Sei un medico ? Candicati ora: abbiamo bisogno di te! Attualmente abbiamo posizioni retribuite aperte per:

  • n. 2/3 MEDICI part time 20 ore/ full time 40 ore (flessibile)

 

Descrizione delle posizioni

Dettagli posizione medici (2/3 posizioni aperte)

Ruolo: Medico.
Sede di Lavoro: Vigevano.
Tipo di contratto: Incarico Professionale con P.IVA / Lavoro dipendente.
Durata: dall’assunzione al 30.04.2022 – prorogabile.
Impegno settimanale: minimo 20 ore – massimo 40 ore.
Emolumento (se Incarico Professionale con P.IVA): massimo 40 Euro/ora (onnicomprensivo: inclusi oneri previdenziali, assicurativi, nonché il trattamento economico e accessorio comprensivo anche degli oneri riflessi).

 

Candidati ora medici infermieri

L’ambulatorio di comunità

Con lo scopo di migliorare l’accesso ai servizi sanitari per le persone vulnerabili, nasce l’ambulatorio di comunità. A causa del COVID-19, la possibilità per i destinatari dell’iniziativa di accedere alle cure è stata ulteriormente limitata, avendo dovuto il SSN limitare l’erogazione delle prestazioni non strettamente necessarie e talvolta precludendo l’accesso nei Pronto Soccorso – principale canale di accesso alle prestazioni sanitarie per le fasce più vulnerabili della popolazione. L’obiettivo dell’ambulatorio di comunità è di potenziare la medicina territoriale assicurando un intervento capillare e olistico per garantire il diritto alla salute delle persone vulnerabili di Vigevano (persone in stato di grave marginalità, in difficoltà economica, anziani soli).

Sono erogati i seguenti servizi gratuiti:

  • Consulto medico generico
  • Misurazione parametri vitali e indice glicemico
  • Tamponi ricerca COVID-19
  • Somministrazione farmaci/terapie prescritti
  • Piccole medicazioni
  • Supporto all’attivazione (e gestione) del Fascicolo Sanitario Elettronico
  • Supporto alla scelta del Medico di Medicina Generale
  • Supporto per la gestione dei rapporti con il Medico di Medicina Generale
  • Consulenza per invio del paziente a visite mediche specialistiche

 

Le modalità di accesso ai servizi gratuiti sono le seguenti:

  • Visite ambulatoriali presso l’ambulatorio di comunità del Comitato di Vigevano (Corso Cavour 46)
  • Visite domiciliari (anche presso strutture di accoglienza) – sarà messo a disposizione un veicolo CRI

 

Descrizione degli utenti dell’ambulatorio di comunità:

  • Persone fragili (anziani soli, persone in difficoltà economica). Questi beneficiari hanno difficoltà a monitorare periodicamente il proprio stato di salute e a seguire piani terapeutici. Questi beneficiari necessitano di un supporto periodico a bassa intensità (visita medica, somministrazione terapie, …).
  • Persone in stato di marginalità grave. Questi beneficiari non possiedono informazioni sulla propria salute. Talvolta questi utenti non possiedono un tesserino sanitario o un Medico di Medicina Generale di riferimento. Questi beneficiari necessitano di un supporto capillare e olistico perché possano godere del proprio diritto alla salute (visita medica, somministrazione terapie, supporto relazioni con MMG, consulenze individuali).

 

Candidati ora medici infermieri

 

Chi siamo – il Comitato di Vigevano della Croce Rossa Italiana

 

Candidati ora ed entra in Croce Rossa, l’organizzazione umanitaria più grande al mondo! Il Comitato di Vigevano della Croce Rossa nasce nel 1930 ed opera sul territorio di Vigevano, Cassolnovo e Gravellona Lomellina, interessando al 31/12/2019 una popolazione totale di 73311 personeAd oggi il Comitato di Vigevano della Croce Rossa Italiana conta circa 300 Volontari e 13 dipendenti ed opera nei campi della Salute (tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita), del Sociale (favoriamo il supporto e l’inclusione sociale), della Protezione Civile (prepariamo le comunità e diamo risposta a emergenze e disastri), dei Principi e Valori (disseminiamo il Diritto Internazionale Umanitario, i Principi Fondamentali ed i Valori Umanitari e cooperiamo con gli altri membri del Movimento Internazionale), e della Gioventù (promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva). Inoltre, in risposta all’attuale emergenza Coronavirus, il Comitato è chiamato a rispondere a una situazione sociosanitaria senza precedenti e parimenti senza precedenti è l’impegno profuso dallo stesso. L’azione del Comitato è guidata dai sette Principi Fondamentali di Croce Rossa:

umanità

imparzialità

neutralità

indipendenza

volontarietà

unità

universalitàour principles in action

 

Condividi