L’emergenza coronavirus ha rappresentato per tutti noi una problematica sanitaria senza precedenti. Il lockdown e le limitazioni a lavoro e movimento hanno causato un inevitabile problema sociale.
Sono infatti numerose le persone e le famiglie più fragili che, a causa della riduzione o della totale assenza di reddito, vivono un particolare momento di difficoltà che rende necessario un supporto da istituzioni e tessuto del volontariato. SCOPRI LE MISURE DI SUPPORTO AL REDDITO.
Alcuni esercizi commerciali del territorio hanno attivato un servizio di “Spesa Sospesa”. I prodotti acquistati dai clienti e depositati negli appositi carrelli dei punti vendita coinvolti, verranno distribuiti dalla CRI di Vigevano, alle famiglie più in difficoltà.
Coop Lombardia, MD discount e Penny Market Italia, hanno messo a disposizione questo utile piano di aiuto, attivando il servizio nei punti vendita cittadini.
Coop – Viale Industria, 255, 27029 Vigevano
MD discount – Via Farini, 7, 27029 Vigevano
Penny Market – Viale dei Mille, 99, 27029 Vigevano
COSA E’ POSSIBILE DONARE?
- Riso / Pasta
- Farina
- Zucchero
- Carne e tonno in scatola
- Olio
- Pelati e sughi
- Legumi
- Biscotti
- Caffè e Te
- Latte a lunga conservazione
- Marmellata e miele
- Omogeneizzati e prodotti per l’infanzia
I prodotti non devono essere prossimi alla scadenza
COME SEGNALARE SITUAZIONI DI FRAGILITA’?
Per ogni segnalazione e richiesta di aiuto è possibile contattare H24 7/7 il numero verde “CRI per le Persone” 800 06 55 10