2° Red Buccella Run: una giornata di sport e divertimento

Red Buccella Run 2018

Red Buccella Run 2018UNA GIORNATA MERAVIGLIOSA

Si è conclusa da poche ore la seconda edizione della “Red Buccella Run”, corsa podistica organizzata dal Comitato di Vigevano della Croce Rossa Italiana e dai Buccella Runners. Durante l’evento quasi 700 partecipanti sono partiti da Piazza Ducale per correre lungo il suggestivo percorso che dalle vie del centro storico porta nella zona del Parco del Ticino in località Buccella, per poi fare ritorno al traguardo sempre in Piazza Ducale. Seppure il tempo atmosferico sia rimasto incerto fino all’ultimo, il sole ha splenduto durante questa meravigliosa giornata di sport e divertimento.

 
LE GARE

La gara competitiva sulla distanza di 10 km, valida quale prova del Campionato Provinciale di corsa su strada di FIDAL Pavia, ha contato ben 298 iscrizioni: un vero successo! Le altre 2 corse non competitive a passo libero sulle distanze di 5 e 10 km aperte a tutti hanno complessivamente contato circa 400 partecipanti. Insomma, il popolo dei runners ha creduto nel motto della “Red Buccella Run”: correre per stare bene e fare del bene. Un ringraziamento di cuore ai numerosi partecipanti!

1° classificato: MOHAMED BEN KACEM
1° classificata: KARIN ANGOTTI
Tutti i risultati della 10 km competitiva sono disponibili direttamente sul sito endu.net, cliccando qui.

 
Red Buccella Run 2018PERCHÉ LA RED BUCCELLA RUN

Croce Rossa è impegnata da sempre a promuovere l’adozione da parte della popolazione di comportamenti di vita sani. Dal canto loro, i Buccella Runners, nati nel 2013, considerano la corsa come un’opportunità per divertirsi e al contempo mantenersi in forma migliorando la qualità della vita sia dal punto di vista fisico che mentale. Grazie al ricavato della prima edizione dell’evento sono stati acquistati due defibrillatori automatici esterni; quest’anno grazie al ricavato saranno acquistati importanti presidi sanitari per il nuovo mezzo di soccorso in arrivo nei prossimi mesi.

 
RINGRAZIAMENTI

È ricco l’elenco degli enti e delle aziende che hanno deciso a vario titolo di supportare l’iniziativa dando così la possibilità agli organizzatori di allestire al meglio tutti gli aspetti dell’evento:

ASM Energia, Caffè Torveca, Farmacia Cornalba, Il Class, STAV, Mondetti, Gold Radio Web, Bar Commercio, Acconciature Paolo di Corso Torino, Autofficina F.lli Paparella, Fox Sport, AgaColor di Agarico Simone, Nuova Sasca di Santeusiano Davide & C, Casa del Colore di Noè Alessandro, Elettrocalor s.r.l. Agenzia e Servizio tecnico Riello, Nosei Fabrizio massaggiatore, Vetemarket il paradiso degli animali, Progetto Verde Vigevano e Windows Solutions.
Preziosa è stata la collaborazione di altri Comitati di Croce Rossa Italiana come quelli di Milano, Pavia e Casteggio, così come il supporto di Centro Salute Vigevano nel fornire il medico di gara.

 

Croce Rossa Italiana Comitato di Vigevano e i Buccella Runners Vigevano hanno organizzato la seconda edizione della corsa a scopo benefico "Red Buccella Run"

Immagine 53 di 53

Croce Rossa Italiana Comitato di Vigevano e i Buccella Runners Vigevano hanno organizzato la seconda edizione della corsa a scopo benefico "Red Buccella Run"

Condividi

Autore dell'articolo: simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *